Meditazione ed Esicasmo
L'Esciasmo Trascendentale, detta anche meditazione profonda, è la risposta a tutte le domande: da dove provengo, chi sono, verso dove sono diretto. E' una disciplina ascetica che pratichiamo e insegniamo con i nostri corsi e che porta alla felicità dell'individuo, alla consapevolezza e all'esperienza di Dio.
Meditazione
L'Esicasmo Trascendentale, fin dal primo apparire del Cristianesimo e nei secoli del monachesimo ortodosso, è formalmente presente come tecnica di meditazione e, con molti elementi comuni a tutti gli antichi movimenti spirituali, ancora oggi rende possibile le condizioni per cui l’essere umano possa attuare un articolato percorso di conoscenza e di purificazione di se. Clicca qui per maggiori informazioni.
Théosis
Pratichiamo e insegniamo la Théosis, una disciplina ascetica antica quanto il monachesimo che ha come scopo la felicità dell'essere e l'incontro con Dio non come fede ma quale esperienza visibile. Studiamo i testi antichi e l'angelologia. Clicca qui per maggiori informazioni.
Il coraggio non è l'assenza della paura ma una totale presenza della paura, con il coraggio di affrontarla. Non puoi essere giusto senza...
padre Massimo
Mi piacerebbe avere la sensibilità di una cerva nella foresta.Divenire quella immagine già salva nel pensiero di Dio
padre Francesco
La parola gioia l’ha inventata Dio con ditate di luce nel cielo e poi ha sorriso vedendo che ogni creatura di questo universo passava a guardarla.
Sergio